Siti mobile friendly

Che tu sia un principiante o un esperto, un semplice utente o un‘ azienda, ciò di cui parleremo oggi interessa anche te! Parliamo del cosiddetto “mobile-friendly”. Ma cos’è? Spiacenti, non si mangia ma da oggi non potrai più farne a meno!

Si tratta di una “etichetta” che apparirà direttamente sui tuoi risultati di ricerca per indicare i siti ottimizzati per una corretta visualizzazione da smartphone e tablet. Verranno così affinati i risultati, rendendo la navigazione più fluida e piacevole, ma soprattutto verranno “declassati” tutti i siti obsoleti e non ottimizzati per la navigazione mobile.
È una grande notizia: finalmente, potremmo dire addio a tutte quelle pagine web illeggibili.

La situazione tipo in cui, ognuno di noi si è trovato, è questa (provo ad interpretare!):

Siamo a casa, sulla poltrona e abbiamo intenzione di effettuare un acquisto. Cerchiamo qualche approfondimento sia sul prodotto che sul punto vendita, apriamo l’articolo e… il carattere è così minuscolo per cui siamo costretti a zoomare avanti e indietro. Si insidiano quelle fastidiose pubblicità per cui, il tanto desiderato tasto “chiudi”, in quel momento non vuole farsi notare o meglio, c’e ma tu non lo vedi. Decidi, quindi, di abbandonare la lettura e rinunciare all’acquisto! Da oggi, tutto questo non accadrà più! Google introduce Mobilegeddon, un nuovo algoritmo che favorirà i siti mobile friendly al fine di rendere soddisfacenti le nostre ricerche, letture e i nostri acquisti da smartphone.

Eccovi, allora, alcuni consigli per adeguare il vostro sito al protocollo mobile-friendly:

– Evitare software non comuni sui dispositivi mobili
– Usare un formato di testo che sia leggibile anche senza zoom
– Adattare i contenuti al display in modo che gli utenti non debbano scorrere orizzontalmente
– Posizionare i link a distanza sufficiente per poter facilmente cliccare quello giusto

Oppure scegliete una soluzione “senza pensieri”, scegliete TipTown per la vostra visibilità sul web. Tutti i nostri siti e le nostre app, sono indicizzate come mobile-friendly, in quanto, aggiornate con i nuovi algoritmi forniti da Google!

Ormai, l’importanza della navigazione da mobile devices è sempre più rilevante (a volte ricopre il 60% del traffico) ed un numero sempre crescente di persone li utilizza per comunicare, fare ricerche, acquistare prodotti, e tanto altro.

#KeepConnectedwithTiptown #staymobilefrinedly

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *