Sviluppo Software Museale per Olbia

Lo sviluppo del software Museum Media Suite per la città di Olbia è un sistema basato su framework opensource WordPress, che nasce con l’obiettivo di colmare, attraverso l’applicazione delle nuove tecnologie e una mirata attività di mediazione culturale, il divario conoscitivo che intercorre tra visitatore e patrimonio e di rendere la visita un’esperienza formativa piacevole e coinvolgente.

È stato installato questo sistema su diversi Totem Touch per permettere a tutti i visitatori di fruire dei diversi contenuti precaricati all’intero del software stesso.

L’obiettivo primario è stato quello di permettere l’esplorazione di informazioni attraverso semplici movimenti delle mani grazie a display touch di grandi dimensioni incastonati in pannelli verticali.

Dettagli del Progetto

Sviluppo Piattaforma Locale

È stato sviluppata una piattaforma con contenuti dinamici ma fruibili solo su specifici device in quanto non è Online ma in locale.

Gestione Contenuti

All’interno della piattaforma è stato inserito un sistema semplice per permettere all’amministrazione di caricare ed aggiornare velocemente i contenuti.

Installazione Totem Touch

Sono stati forniti diversi Totem Touch con all’interno il sistema museale, precaricato sia di tutte le impostazioni si di tutti i contenuti.