Sviluppo Piattaforma per Tavolo MultiTouch per Area Museale di Noicattaro

Il sistema proposto riguardante le opere multimediali, è basato su una banca dati dinamica e su un motore centrale, il quale ha il compito di gestire e distribuire i contenuti, principalmente di carattere testuale, iconografico e multimediale, provenienti dalle attività di mediazione culturale attuata dagli operatori museali, che si occupano del censimento delle opere d’arte da una parte e della gestione dei contenuti multimediali dall’altro.

Il sistema è stato poi installato su dei tavoli multitouch posizionati all’interno di alcune aree museali, al fine di permettere ai visitatori di fruire di tutti i contenuti in maniera del tutto innovativa ed autonoma.

Dettagli del Progetto

Sviluppo Applicativo Web

È stato sviluppata un’applicativo che permette ai visitatori di consultarlo attraverso l’utilizzo di un tavolo multitoch.

Regia per Gestione Contenuti

All’interno della piattaforma è stato inserito un sistema di regia per gestire tutti i diversi contenuti, da un’unica postazione.

Servizio Multiutenti

Sono stati forniti diversi livelli di utenti all’interno della piattaforma, consegnando ad ognuno di essi determinati privilegi.